LA BOCCIA IN VENDITA

Da fonti certe si è appreso che il terreno dove attualmente vi è la Boccia squat è stato messo in vendita. Il comune di Torino non avendo soldi in cassa, ha deciso di svendere tutta una serie di immobili e terreni ai privati. Oggi si apprende che martedi 18 novembre 2008 nella sede della circoscrizione 4 in via Saccarelli, si terrà una riunione per approvare la trasformazione catastale del giardino adiacente alla Boccia: da area verde ad area R2 (cioè edificabile). Il terreno così com’è attualmente parte da una base d’asta di UN MILIONE DI EURO.
Inutile dire che le idee non sono in vendita.
 

Di seguito il comunicato stampa inerente all’asta pubblica reperibile sul sito del Comune.

La Giunta ha inviato alla discussione del Consiglio Comunale la proposta di alienazione con asta pubblica di 7 tra immobili e terreni, distribuiti in varie parti della città: la scelta di utilizzare l’asta pubblica è stata fatta nella convinzione che sia più semplice,vista la crisi finanziaria, alienare separatamente gli immobili invece che attribuirli al fondo immobiliare (a suo tempo costituito per valorizzare e dimettere immobili del Comune) che dovrebbe in questo modo farsi carico dell’acquisizione in un’unica soluzione di un notevole valore. Anche le caratteristiche delle costruzioni e dei terreni, che non hanno particolare valore storico o artistico, non sono tali da renderne prioritaria l’attribuzione al fondo e la valorizzazione.

Andranno all’asta il complesso di corso Spezia angolo via Bizzozero (ex Borello e Maffiotto) con prezzo a base d’asta di 10 milioni ed 80 mila euro, una palazzina di due piani in via Riberi 6 all’angolo con via Gaudenzio Ferrari per la quale si parte da 2 milioni e 200 mila euro, una ex scuola di via Baltimora 91 con 4570 metri quadri di terreno con base d’asta a 6 milioni e 300 mila euro, la ex Caserma dei Vigili del Fuoco di corso XI Febbraio all’angolo con corso Regina Margherita (fabbricato a tre piani con 2500 metri quadrati di terreno) con prezzo iniziale fissato in 8 milioni e 600 mila euro, un terreno di 920 mq in via Medici 121 (un milione di euro) ed un altro di 430 mq all’incrocio tra via Capelli e via Servais (450 mila euro) ed infine la ex sede della Polizia Municipale di corso Chieri 19, due piani con giardino circostante per la quale di parte da 570 mila euro.

Con successivi provvedimenti saranno approvate le varianti urbanistiche necessarie e “sdemanializzate” le strutture di corso Chieri, via Baltimora e via Medici, destinate dal PRG ad uso pubblico. A carico di coloro che si aggiudicheranno l’asta saranno i lavori di manutenzione e le eventuali bonifiche. (e.v.)

Torino, 28 Ottobre 2008

OccUPA E RESISTI

 

Info utili:

La Boccia è nella circoscrizione 4, denominata San Donato – Campidoglio – Parella, in via Giacomo dei Medici 121.
Per contattare via email la circoscrizione: circ4@comune.torino.it

 

This entry was posted in La Boccia Home. Bookmark the permalink.